Ho partecipato al master in euro progettazione alla sessione invernale (Gennaio 2016). Insieme ad una collega abbiamo deciso di lavorare su un progetto nell’ambito della CALL FOR PROPOSAL JUST/2015/SPOB/AG/VICT Action grants to support victims of violence and crime RIGHTS, EQUALITY AND CITIZENSHIP PROGRAMME (2014-2020) JUSTICE PROGRAMME (2014-2020)- Daphne strand con scadenza 8 April 2016. (ovviamente non lo presenteremo per questa scadenza visti i tempi, vi pongo qui la mia prima domanda: la prossima call sarà l’anno prossimo e la scadenza sarà sempre l’8 aprile? Iniziando a lavorare già da adesso si rischia di commettere qualche errore rispetto al nuovo bando che sarà pubblicato in previsione della scadenza prossima?).
Di seguito illustro una sintesi della nostra idea progettuale: potete dirmi se può essere coerente con il bando? Innovativa come idea? Valida come elaborato finale per il master?
Grazie!!!
[testo omesso per riservatezza]
Ovviamente se mi dite che è valido provvederemo ad incrementarlo nei contenuti.
Grazie mille
Cordiali saluti
Francesca
Gentile corsista,
nel Suo caso sarebbe stato meglio scrivere direttamente all’help desk, in quanto abbiamo dovuto censurare gran parte del suo messaggio per tutelare la sua idea progettuale.
In ogni caso sì, sicuramente il bando è più che adatto al conseguimento del master, ed è mediamente impegnativo in termini di application form e soprattutto di budget. Sulla data dell’anno prossimo, ovviamente, non abbiamo la sfera di cristallo. Tuttavia i bandi tendono, nella vecchia come nella nuova programmazione, ad avere una cadenza annuale e le date a differenziarsi di poco (+/-30 giorni).
Per sapere se il bando avrà priorità simili, studi i programmi di lavoro, ma in genere non vi sono particolari stravolgimenti.
La sua impostazione è buona, e sicuramente meritevole di essere sviluppata. Soprattutto l’allacciarsi a dati numeri chiari, con precisi indiatori, indica una notevole serietà di approccio. Per quanto riguarda lo schema generale, ricordi che le attività di rendicontazione fanno parte del management, che in tutti i bandi tende a ricoprire il ruolo di WP/Workstram/activity N° 1.
Buon lavoro, e le concediamo sin da ora una proroga di sei mesi per poter rispettare la prossima deadline con tutto il tempo che le serve.
Helpdesk