Home » Consigli richiesti al Blog » Progetto Sport e tesina

Progetto Sport e tesina

Buongiorno,
ho seguito il master nell’edizione di luglio 2013 e vorrei iniziare a lavorare sul progetto finale.
Mi piacerebbe lavorare sul programma Erasmus+ sull’azione relativa allo sport – eventi sportivi a livello europeo senza scopo di lucro.
La prima difficoltà che sto incontrando nella ricerca della documentazione è il reperimento dei materiali, sto cercando su questa pagina, http://eacea.ec.europa.eu/erasmus-plus/funding/sport-collaborative-partnerships-in-sport-field-and-not-for-profit-european-sport_en
Ho effettuato l’iscrizione sul sito di EACEA, ma probabilmente molto materiale ancora non è disponibile on line.
L’idea progettuale è quella di sviluppare un progetto internazionale sullo sport e l’integrazione sociale, in particolare collaborando con un associazione che si occupa di disagio mentale e la possibilità di superare il disagio attraverso lo sport. Il progetto è ancora da sviluppare, per il momento sto cercando documentazione UE sullo sport e sull’integrazione sociale e cerco di capire la deadline per l’azione individuata, 15 maggio o 26 giugno?
Vi ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di un vostro feedback su quanto esposto.
Laura

 

Gentile corsista,

la deadline per i partenariati di collaborazione nel settore dello sport è fissata al 15 maggio, un po’ troppo vicina se il suo progetto non è già in dirittura di arrivo, ma può benissimo realizzare una tesina fittizia da consegnarci per luglio e poi, eventualmente, rimodulare per la call dell’anno prossimo. Stia però molto attenta ai reali obiettivi del suo progetto, in quanto se questi fossero sbilanciati eccessivamente verso l’aspetto sociale, Erasmus Plus potrebbe non essere il programma giusto.

Per i partenariati strategici, non si rivolga solo al sito dell’EACEA, ma cerchi sui siti delle tre agenzie nazionali, dove potrà trovare slides informative, formulari e informazioni prioritarie sulle azioni decentrate.

Buon lavoro!

 


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>